Contattaci

Rottamazione quater delle Cartelle esattoriali - Attenzione! Scadenza del 20 marzo 2024

Pubblicato il 13 Marzo 2024

Buongiorno a tutti,

per chi avesse aderito alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali "Rottamazione quater" esiste la possibilità di rendere operativa la rottamazione effettuando entro il 20 marzo 2024 il pagamento delle prime tre rate del piano dei pagamenti ottenuto dall'Agenzia delle Entrate.

Il fascicolo ottenuto dall'Agenzia delle Entrate presenta tutti i bollettini della rateazione prevista dalla rottamazione.

Tutti i bollettini sono pagabili, anche quelli scaduti. Sia tramite banca sia tramite posta. Ci sono i bollettini dedicati al pagamento mediante c/c bancario e quelli per la posta.

Pagare mediante home banking, accedendo dal telefonino, è molto pratico. In home banking nella sezione pagamenti si può selezionare la modalità CBILL, compare la schermata video del telefono e si inquadra il QR code dei bollettini previsti per il pagamento bancario, in automatico viene compilato il modulo di pagamento, si seleziona la data di pagamento e si clicca per pagare.

Analoga procedura per chi ha rapporti con le Poste Italiane.

Ecco i bollettini da pagare:

bollettino rata n.1 scadenza originaria 31/10/2023

bollettino rata n.2 scadenza originaria 30/11/2023

bollettino rata n.3 scadenza originaria 28/02/2024

Attenzione che nel fascicolo della rottamazione potreste avere più Concessionari della riscossione con cartelle da sanare. Se aveste ad esempio Concessionari di tre differenti città dovreste pagare 9 bollettini.

Dopo di che sono da curare tutte le altre scadenze, Il pagamento successivo scade il 31/05/2024.

Attenzione che il MANCATO PAGAMENTO di anche una sola rata fa decadere la Rottamazione e le somme versate sono considerate da Agenzia delle Entrate come acconti sul pagamento di tutte le cartelle sull'ammontare ORIGINARIO, NON AGEVOLATO, COMPENSIVO DI SANZIONI E INTERESSI.

Attualmente il mancato pagamento di una rata con il ritorno alla situazione ordinaria dei pagamenti dovuti, può essere gestito con la richiesta di una rateazione delle somme dovute originali più sanzioni e interessi.

Lo Studio rimane a vostra disposizione per supporto e approfondimenti delle vostre eventuali posizioni da definire.

Blog Form

Stai chiedendo informazioni su Rottamazione quater delle Cartelle esattoriali - Attenzione! Scadenza del 20 marzo 2024

Condividi l'articolo
Studio Bartolini Lambertini dal 2007 ad oggi
Sito realizzato da iacopoincerpi.it