Curriculum Vitae Luca Lambertini

Nato nel 1963. Laureato nel 1989 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna con il massimo dei voti.

E’ iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti presso l’ODCEC di Bologna n° iscrizione 1180/A dal 1993.

E’ iscritto nel Registro dei Revisori contabili dal 1999 al numero 75989.

E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna dal 24 novembre 2003.

Conseguita la laurea si forma presso la Direzione Centrale della Banca Commerciale Italiana lavorando in Milano, Genova, Udine, Viareggio, Trieste.

Sceglie poi di conseguire in società autorizzate solida professionalità nel settore della Revisione di bilancio delle imprese.

Matura significativa esperienza quale consulente nel settore bancario, parabancario e quale componente di Consiglio di sorveglianza, Comitato di Controllo e Collegio Sindacale nel settore della garanzia al credito. E’ stato consulente di Consorzi interbancari, partecipando attivamente e coordinando i lavori del Consiglio e delle Assemblee fra le Banche consorziate.

E’ consulente di Enti, Comuni e di Società appartenenti ai settori industriale, commerciale, dei servizi e non profit.

Abilitato presso la piattaforma di mercato elettronico Intercent – E.R. quale dottore commercialista per i servizi di assistenza professionale, consulenza fiscale, consulenza giuridica e rappresentanza legale.

Svolge assistenza aziendale, societaria e tributaria con particolare riferimento alle attività di sostegno alle decisioni imprenditoriali, operazioni straordinarie, budgeting, controllo dei costi, gestione delle imprese, contenzioso tributario.

Progetta percorsi di formazione e svolge attività di docenza nelle aree sopra descritte, in moduli dedicati ai diversi livelli di competenza e di responsabilità del personale compresi i quadri direttivi.

E’ stato amministratore di società di capitali.

E’ sindaco di Società di capitali, Cooperative e Consorzi di emanazione bancaria ed industriale e svolge perizie con nomina del Tribunale.

Possiede buona conoscenza dell’inglese e del francese.

Cariche ricoperte al 30 Marzo 2020

Cariche cessate:

Bologna, 16 Settembre 2020
Condividi con
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su print
Luca Lambertini

Luca Lambertini, Dottore commercialista e Revisore dei conti